Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Forza-Italia-Fitto-Capitolo-chiuso-Berlusconi-Chi-se-ne-va-ci-toglie-un-peso-01cd844d-ae57-4358-9879-afb29d1a9881.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Botta e risposta

Forza Italia, Fitto: "Capitolo chiuso". Berlusconi: "Siamo felici, chi se ne va ci toglie un peso"

Le divergenze tra i due hanno raggiunto il culmine nella gestione delle liste per le regionali in Puglia dove l'area fittiana sostiene il candidato autonomo Francesco Schittulli, mentre Forza Italia ha candidato Adriana Poli Bortone

Condividi
Scontro aperto tra Silvio Berlusconi e l'ex delfino Raffaele Fitto che oggi ha annunciato la sua uscita da Forza Italia. "Un capitolo chiuso" ha detto durante la trasmissione In mezz'ora su Rai 3. "Chi se ne va ci toglie un peso, siamo felici" risponde da Lecce Berlusconi. "In passato qualcuno se n'è andato da Forza Italia e non è mai finita molto bene" ha aggiunto. 

Le divergenze tra i due hanno raggiunto il culmine nella gestione delle liste per le regionali in Puglia dove l'area fittiana sostiene il candidato autonomo Francesco Schittulli, mentre Forza Italia ha candidato Adriana Poli Bortone.

Berlusconi: "Serve rinnovamento"
Per il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi "nel nostro Paese c'è bisogno di un grande rinnovamento" che comporta "che se ne vadano i mestieranti della politica ai quali della gente non gliene frega niente". 

Fitto: "Dentro il partito in tanti la pensano come me"
"Più che Fitto fuori da Forza Italia, direi che è Forza Italia che non c'è più" sottolinea l'europarlamentare pugliese che stamattina ha scritto una lettera al capogruppo del Ppe informandolo della decisione di uscire dal gruppo, poi ha chiesto l'adesione ai conservatori europei. "Dentro al partito - ha aggiunto - tanta gente la pensa come me ma non ha il coraggio di dirlo" ha detto ancora Fitto riferendosi alla necessità di indire le primarie del centrodestra. "Anche Salvini, sono convinto che dopo la campagna elettorale porrà con forza questa questione".