Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Francesco-in-Terra-Santa-Il-programma-della-visita-8c99e68e-dfaa-454d-b998-4d17c866e8bc.html | rainews/live/ | true
MONDO

Viaggio papale

Francesco in Terra Santa. Il programma della visita

Incontro con i rifugiati palestinesi nel luogo del battesimo di Gesù, a seguire la visita a Betlemme e Gerusalemme

Condividi
Papa Francesco
Gerusalemme
Prima giornata di pellegrinaggio in Terra Santa di Papa Francesco. Partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino alle 8.15 per atterrare ad Amman a ora di pranzo. Ad accoglierlo in Giordania al Palazzo Reale il Re Hussein e la Regina.

Nel pomeriggio attesa la celebrazione della messa all'International Stadium con l'omelia di Bergoglio. Quindi la visita in serata al luogo del battesimo di Gesù a Betania sulle sponde del fiume Giordano e a seguire il discorso del Papa che incontra i rifugiati e i disabili nella Chiesa Latina.

Francesco lascerà la Giordania nella mattinata di domenica, diretto in Palestina e nel pomeriggio in Israele, da dove ripartirà lunedì sera, per far rientro in Vaticano. Papa Francesco arriverà a Gerusalemme solo domenica sera, ma nella città santa già sventolano le bandiere bianco-gialle della Città del Vaticano.

Domenica mattina appunto da Amman si sposterà a Betlemme e visiterà un campo profughi. Il tema della sicurezza è certamente molto avvertito; ottomila uomini - secondo la stampa israeliana - saranno impiegati per l'occasione.