Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Francia-Le-Pen-riconosce-la-sconfitta-a-Macron-auguro-successo-risultato-storico-del-Front-Natonal-46e09650-b0d7-4ee3-a4b7-06e5b10de6e5.html | rainews/live/ | true
MONDO

Presidenziali Francia, Le Pen riconosce la sconfitta: "Ora è battaglia tra patrioti e mondialisti"

"I francesi hanno fatto dell'alleanza dei patrioti la prima forza di opposizione", ha detto Marine Le Pen, nel discorso con cui ha riconosciuto la sconfitta, ma ha sottolineato "il risultato storico" del Front National

Condividi
Marine Le Pen ha ammesso la sconfitta al ballottaggio per le presidenziali francesi. "Ho chiamato Macron, a cui auguro successo", ha detto, in un discorso tenuto poco dopo la diffusione degli exit poll che danno il candidato centrista Emmanuel Macron eletto con oltre il 65% dei voti. "Ringrazio i milioni di francesi che mi hanno votata e tutti i militanti", ha detto la leader del Front National, che ha parlato di "risultato massiccio e storico"  che ha fatto del Front Natonal "la prima forza di opposizione" mentre gli altri partiti politici hanno perso credibilità e si sono screditati".

Il Fn deve rinnovarsi profondamente per essere all'altezza di questa opportunità storica", ha detto Marine Le Pen, annunciando l'intenzione di "proporre di avviare una trasformazione del nostro movimento" ed appellandosi a "tutti i patrioti".

 "Saremo una grande forza di opposizione, ora si tratta di una battaglia di patrioti contro mondialisti e io porterò avanti la battaglia", ha detto la candidata del Fn, rivolgendosi ai suoi sostenitori. "Dobbiamo trasformare il nostro movimento per costituire nuova forza politia che porti avanti questa battaglia - ha aggiunto - faccio appello a tutti patrioti perché si uniscano a noi".