Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Francia-Travestito-da-guerriero-Ninja-ferisce-due-poliziotte-con-una-spada-c5fd12b2-727d-4ef4-bd5e-04038ec84f94.html | rainews/live/ | true
MONDO

E' successo a Cherbourg, Nord del paese

Francia, travestito da guerriero Ninja ferisce due poliziotte con una spada

Ancora si ignora la matrice dell'aggressione. L'uomo è stato colpito e catturato

Condividi
Un agguato a due poliziotte a Cherbourg, Nord Ovest della Francia: armato di spada e con indosso il vestito tradizionale dei guerrieri Ninja, un uomo ha aggredito e ferito non gravemente le due agenti. L'aggressore è stato poi fermato con un colpo di arma da fuoco. Ferito in modo grave, è stato portato in ospedale in elicottero. Secondo una portavoce della polizia non ci sono al momento segnali che si sia trattato di un attacco terroristico.

Ministro dell'Interno: "Sostegno alla polizia"
Le agenti erano intervenute sul posto dopo una segnalazione di un furto d'auto: l'uomo aveva rubato il veicolo quando nel tentativo di fuggire ha fatto un incidente poi l'aggressione brandendo una spada. Si ignora ancora identità e movente dell'agguato. Solidarietà in un tweet dal ministro degli Interni francese, Gerald Darmanin, che ha scritto: "sostegno alla polizia nazionale".

L'attacco alle 15.45 del pomeriggio vicino un benzinaio della cittadina.