Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Francia-maltempo-dodici-persone-disperse-nella-regione-di-Nizza-2512e766-1070-44c1-ab4e-c095d4f5f135.html | rainews/live/ | true
MONDO

Diverse case sono state distrutte o danneggiate

Francia, maltempo: almeno due morti, diverse persone risultano disperse nella regione di Nizza

Le autorità parlano di sei dispersi 'accertati' e altri tre 'presunti'

Condividi
Almeno due persone sono morte nei nubifragi e inondazioni che ha colpito il sud-est della Francia: due corpi  sono infatti stati ritrovati, scrive sul suo sito Le Figaro. E' stato invece ritrovato vivo uno dei dispersi ufficiali, un gendarme. I dispersi 'accertati' sono ora sei, mentre ce ne sono tre presunti.

Oltre 700 i pompieri mobilitati nella zona, mentre gli elicotteri possono levarsi in volo solo quando il maltempo concede delle brevi tregue. Diverse case sono state distrutte o danneggiate, mentre il comune di Saint-Martin-Vésubie è tagliato fuori dal resto del mondo. Ieri la furia delle acque ha distrutto un ponte.

Macron: "Supereremo questa prova grazie ai soccorritori"
"Tutti i miei pensieri alle vittime della tempesta Alex e ai loro cari. Lo Stato ovunque è al fianco dei funzionari eletti per aiutare i francesi. Insieme supereremo questa prova. Immensa gratitudine ai vigili del fuoco, ai gendarmi, agli agenti di polizia e a tutte le forze impegnate sul campo". Così il presidente francese, Emmanuel Macron, a proposito dell'ondata di maltempo che ha colpito il sudest del Paese.