Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Funerale-Casamonica-Pompe-funebri-usata-stessa-carrozza-funerali-Toto-60284e3d-2baf-4c6e-9dde-b0510863389a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Esequie show

Funerale Casamonica, Pompe funebri: usata stessa carrozza funerali Totò

Il corteo funebre per Vittorio Casamonica era costituito da un carro con cavalli, nove furgoni con corone di fiori e almeno 250 auto. Tutte al seguito del carro

Condividi
Alla vicenda dei funerali sfarzosi in stile Hollywood di Vittorio Casamonica si aggiungono sempre più particolari. Iil titolare dell'agenzia funebre Cesarano ha rivelato: "Il cocchio di ieri è la stessa carrozza funebre che abbiamo utilizzato al funerale di Totò". 

L'agenzia di onoranze funebri di Calvizzano, in provincia di Napoli, è proprietaria della carrozza antica. Il titolare ha aggiunto:"Abbiamo circa 300 richieste l'anno da tutta Italia".

Il corteo funebre per Vittorio Casamonica era "costituito da un carro con cavalli, nove furgoni con corone di fiori e almeno 250 auto. Tutte al seguito del carro", ha reso noto il comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, Raffaele Clemente.

"Ieri mattina alle 10 - spiega Clemente - il gruppo Tuscolano ha ricevuto la comunicazione di un grande ingorgo sulla via Tuscolana, fuori dal raccordo anulare ma in direzione centro città. A quel punto la sala operativa ha inviato una pattuglia per verificare le ragioni del blocco della circolazione. Gli agenti intervenuti hanno scoperto, in quel momento, che l'intralcio era dovuto alla presenza del corteo funebre".