Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Funerali-Casamonica-aggrediti-a-Terzigno-un-giornalista-e-un-attivista-del-m5s-53a8105f-3830-4806-ba95-c8253dfee23c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La vicenda

Funerali Casamonica: aggrediti a Terzigno un giornalista e un attivista del M5S

Sono stati aggrediti un giornalista di Fanpage.it e un attivista grillino, il movimento in una nota: "Chiediamo che si attivino subito le forze dell'ordine e la magistratura"

Condividi
"Esprimiamo una ferma condanna per l'aggressione al giornalista della testata Fanpage.it, minacciato di morte, che sta indagando sull'elipista di Terzigno da dove è partito l'elicottero che ha sorvolato il funerale dei Casamonica".

E' quanto si legge in una nota M5S in cui i parlamentari del Movimento che fanno parte della commissione antimafia esprimono preoccupazione per i molti punti oscuri nella vicenda del funerale Casamonica.

"I membri M5S della commissione Antimafia sono preoccupati dai tanti, troppi punti oscuri nel caso del funerale dei Casamonica", si legge ancora. "Mentre siamo in attesa di una relazione che sarà scritta da 'non si sa chi', il buon giornalismo cerca di dare le spiegazioni che dovrebbe fornire il ministro dell'Interno Alfano, sempre in perpetua vacanza, magari con volo di Stato. L'aggressione al giornalista di Fanpage.it e al nostro attivista rende chiaro che tipo di gestione abbia l'elipista. Chiediamo che si attivino subito le forze dell'ordine e la magistratura", prosegue la nota. 

Sulla pagina Facebook Fanpage.it, in riferimento alla presunta aggressione subita dal giornalista e dall'attivista grillino, si legge: "Ci hanno intimato di cancellare le riprese, si sono fatti consegnare i documenti e ci hanno minacciato di "venirci a prendere fin sotto casa" e "sotterrarci in una piscina vuota".