Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Furto-alla-Galleria-Arte-Moderna-ritrovata-opera-di-Medardo-Rosso-db17905c-9674-4d2f-917d-aaff71b18b8b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma: ritrovata l'opera di Medardo Rosso rubata alla Galleria d'Arte Moderna

La testa in bronzo denominata 'Bambino malato' è stata trovata stamattina in un armadietto, all'ingresso del museo, utilizzato dal pubblico. Al vaglio dei carabinieri le immagini delle telecamere del museo

Condividi
La sala da dove è stata rubata la statua
Roma
E' stata ritrovata l'opera dello scultore Medardo Rosso rubata venerdì scorso dalla Galleria d'Arte Moderna di Roma. La testa in bronzo denominata 'Bambino malato' è stata trovata stamattina in un armadietto, all'ingresso del museo, utilizzato dal pubblico.

Sono al vaglio dei carabinieri le immagini delle telecamere del museo che potrebbero aver ripreso gli istanti in cui l'opera di Medardo Rosso, è stata riposta all'interno di un armadietto riservato ai visitatori. Non si esclude che il ladro sia tornato in un secondo momento a restituire l'opera.

Per gli investigatori la scultura venerdì scorso è "uscita" dal museo. Secondo quanto si è appreso, inoltre, quegli armadietti sarebbero stati già visionati dopo il furto.