Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/G20-coordinamento-per-mercati-crisi-coronavirus-3f2ee107-e1a7-46b7-af86-c56d8ec15e1a.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Gentiloni: vincere la battaglia e ricostruire

Coronavirus, ministri delle Finanze G20: serve strategia comune per uscire dalla crisi

Il capo del dicastero economico francese, Le Maire: violento impatto economico sull'economia globale. Mnuchin, segretario Tesoro Usa: azione di squadra

Condividi
I ministri delle Finanze e i governatori delle banche centrali del G20 sono pronti ad agire per contrastare l'emergenza coronavirus. Lo ha annunciato il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, parlando di "un'azione di squadra". 

I ministri del gruppo delle 20 potenze economiche mondiali si sono riuniti in teleconferenza per preparare una strategia comune in grado di superare la crisi del coronavirus ed il suo impatto sui mercati. 

Gentiloni: vincere e ricostruire
"Vincere la battaglia per la vita e prepararsi alla ricostruzione", scrive su Twitter il commissario Ue Paolo Gentiloni:



Il tweet di Le Maire
Il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire, ha dichiarato in un tweet che la 'conference call' ha evidenziato "la conferma di un violento impatto economico dalla crisi sanitaria sull'economia globale, il sostegno finanziario per i Paesi in via di sviluppo (e) i preparativi per una strategia comune per uscire dalla crisi"