Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/G7-Padoan-Ora-Italia-viene-vista-come-un-buon-esempio-per-le-riforme-73ffbbdd-750d-428c-adc5-ae2ea19eb316.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Da Dresda il ministro dell'Economia

G7. Padoan: "Ora l'Italia viene vista come un buon esempio per le riforme"

Il titolare di Via Venti Settembre: "L'Italia confermerà nella prossima Legge di Stabilità le politiche di detassazione del lavoro". Sulla Grecia: "L'accordo non è vicino"

Condividi
"L'Italia viene citata come Paese dove riforme si cominciano a fare, a differenza di prima è additata come buon esempio da seguire". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in conferenza stampa al termine dei lavori del G7 finanziario. 

"Confermate le politiche di detassazione"
"Al G7 l'Italia ha parlato del Jobs Act e del legame con le politiche di detassazione del lavoro per le imprese che assumono, nella legge di stabilità 2015, che il governo confermerà nella prossima legge di stabilità", ha continuato il titolare dell'Economia. 

Incoraggianti i dati sul Pil
La conferma delle previsioni sul Pil nel primo trimestre e "la crescita acquisita per l'anno è incoraggiante", afferma il ministro. "C'è anche un dato importante sugli investimenti e questo è il segnale positivo: vuol dire che da parte delle imprese c'è fiducia sul futuro".

Sulla Grecia: "L'accordo non è vicino"
E sulla Grecia, dice ancora Padoan, dal punto di vista della sostanza, "l'accordo non è vicino e il tempo scarseggia".