Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gabigol-Palacio-Pioli-Donadoni-Gabigol-entra-e-firma-colpo-Inter-a-Bologna-98255bab-8983-4e0a-9960-261fda02ffd9.html | rainews/live/ | true
SPORT

Serie A, venticinquesima giornata

Gabigol s'è desto: entra e firma il colpo dell'Inter a Bologna

All'81' l'attaccante brasiliano segna la prima sospirata rete in maglia nerazzurra. La squadra di Pioli, senza brillare, vince il 'lunch match' e resta agganciata al treno-Champions. Quarta sconfitta di fila per i rossoblù

Condividi
di Gianluca Luceri
All’Inter basta il ‘minimo sindacale’ per vincere a Bologna (0-1) nel lunch match del 25° turno e per tenere vive le speranze Champions.

Ritmi compassati, primo tempo molto tattico e abbastanza noioso. I padroni di casa, ordinati ma mai incisivi, non faticano a contenere i nerazzurri. L’unico rischio arriva al 13’: cross basso del rientrante Perisic, Palacio nell’area piccola conclude incredibilmente alto. Gol divorato. Da raccontare c’è poco altro: un tiro deboluccio di Krejci (37’), un destro largo di Dzemaili (39’), un tentativo dalla distanza di Gagliardini che non spaventa Da Costa (43’).

Ripresa. Ci provano Perisic (54’) e Eder (58’): niente da fare. Pioli prova a scuotere i suoi con un doppio cambio (74’): dentro Gabigol e Banega per Candreva e Palacio. E l’effetto è… immediato perché all’81’, su grande assist di D’Ambrosio, il brasiliano a porta vuota firma il gol-partita e la prima ‘sospirata’ rete in maglia nerazzurra. Nel recupero (94’), provvidenziale Handanovic su Torosidis. Ancora al tappeto i felsinei, che incassano la quarta sconfitta consecutiva.