Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gaza-Iran-contro-Israele-Il-mondo-deve-armare-i-palestinesi-23dd13a6-6e33-43c1-8901-001de1f36d7c.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Stanno compiendo un genocidio"

Gaza, l'Iran contro Israele: "Il mondo deve armare i palestinesi"

L'ayatollah Ali Khamenei tuona contro Tel Aviv e accusa gli israeliani di stare compiendo un genocidio nella Striscia di Gaza. "“Un cane rabbioso, un lupo selvatico attacca delle persone innocenti"

Condividi
Ali Khamenei (Ansa)
Teheran (Iran)
Un “cane rabbioso” che sta compiendo un genocidio a Gaza. La guida Suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha lanciato accuse pesantissime nei confronti di Israele e invita il mondo intero ad armare i palestinesi.
 
“Un cane rabbioso, un lupo selvatico attacca delle persone innocenti, dei bambini innocenti che hanno perso la loro vita – ha tuonato Khamenei durante un discorso in diretta alla tv di Stato iraniana in occasione della fine del Ramadan – I dirigenti del regime sionista stanno compiendo un genocidio e una catastrofe storica”.
 
L’Iran, che non riconosce lo Stato di Israele, invita tutti a sostenere la causa palestinese. “Il presidente americano ha emesso una fatwa affinché la resistenza sia disarmata, perché non sia in grado di rispondere a questi crimini – ha proseguito Khamenei – Noi diciamo il contrario: il mondo intero, e in particolare il mondo islamico, deve armare più che può il popolo palestinese”.