Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gaza-accordo-Hamas-Israele-per-il-cessate-il-fuoco-Soldato-ucciso-al-confine-morti-4-palestinesi-80714777-ba20-4d33-851c-949b69c3d7db.html | rainews/live/ | true
MONDO

Medioriente

Gaza, accordo Hamas-Israele per il cessate il fuoco. Soldato ucciso al confine, morti 4 palestinesi

Israele e Hamas hanno raggiunto nella notte un accordo per il cessate il fuoco a Gaza. Ieri un soldato israeliano è stato ucciso da cecchini presso il confine; quattro palestinesi sono morti e altri 120 rimasti feriti nella reazione dello Stato ebraico. Abu Mazen aveva invocato l'intervento internazionale. "Fermatevi prima di cadere nel baratro", l'appello Onu.

Condividi
Hamas ha annunciato nellanotte un cessate il fuoco con Israele. Lo hanno riportato i media israeliani e internazionali. "Con gli sforzi egiziani e delle Nazioni Unite, è stato raggiunto (un accordo, ndr) per tornare alla precedente situazione di cessate il fuoco tra l'occupazione e le fazioni palestinesi", ha dichiarato il portavoce Fawzi Barhoum. 

Gli scontri di venerdì
Uno scontro a fuoco era esploso al confine fra Gaza ed Israele, mentre nella zona erano in corso manifestazioni di massa palestinesi. Fonti palestinesi precisano che cannoni israeliani hanno colpito una postazione dell'ala militare di Hamas presso il campo profughi di al-Bureij e verso Khan Yunes e che almeno due persone sono state uccise. Un successivo bilancio parla di 4 vittime. Secondo la radio tv israeliana Canale 10, cecchini palestinesi hanno aperto il fuoco contro i soldati dello Stato ebraico.