Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gaza-bombardata-una-postazione-di-Hamas-Netanyahu-convoca-Consiglio-di-sicurezza-Israele-5ef7f501-05a5-4dca-b167-59c12d40f4af.html | rainews/live/ | true
MONDO

Medio Oriente

Gaza: bombardata una postazione di Hamas. Netanyahu convoca Consiglio di sicurezza Israele

Questa mattina nuovi raid dell'aviazione israeliana, dopo il lancio di alcuni colpi di mortaio contro i soldati al confine  

Condividi
Nuovo raid dell'aviazione israeliana a Gaza
Non si ferma la tensione a Gaza. Questa mattina l’aviazione israeliana ha bombardato una “postazione terroristica” di Hamas nel sud della Striscia, dopo il nuovo lancio di alcuni colpi di mortaio contro le truppe israeliane che erano di pattuglia al confine. A renderlo noto è lo stesso esercito mediante un comunicato. Al momento non ci sarebbero vittime. Si tratta della quarta operazione militare dello Stato ebraico da mercoledì scorso. 
Il portavoce militare, Peter Lerner, ha inoltre aggiunto che “non saranno tollerati altri attacchi contro i soldati al lavoro lungo la frontiera per localizzare e distruggere i tunnel di Hamas”.
Nel frattempo, il Primo ministro Benjamin Netanyahu ha convocato  il Consiglio di sicurezza israeliano. Al vertice parteciperà anche Gadi Eizenkot, capo di Stato Maggiore dell'IDF.