Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gaza-soldati-israeliani-uccidono-quattro-militanti-palestinesi-2c87257f-c930-4887-a864-550624668533.html | rainews/live/ | true
MONDO

​Gaza, soldati israeliani uccidono quattro palestinesi: "Tentavano di infiltrarsi"

Secondo media locali erano militanti di Hamas passati all'azione 'per la Festa del Sacrificio'   

Condividi

Quattro militanti palestinesi sono stati uccisi dalle forze di frontiera israeliane vicino al confine di Gaza. L'hanno reso noto i militari dello Stato ebraico.

"Abbiamo identificato diversi terroristi di Gaza che si avvicinavano a israele, armati con fucili d'assalto AK-47, lanciagranate a razzo RPG e granate, una delle quali è stata lanciata contro i soldati", si legge sul profilo Twitter delle forze di difesa israeliane. 

"Una volta che i terroristi sono entrati in Israele - continua -, le nostre forze hanno aperto il fuoco. I terroristi sono stati neutralizzati".

Sempre sullo stesso profilo sono state pubblicate foto con l'arsenale dei militanti.Gaza è governata dal movimento islamista Hamas ed è sotto blocco israeliano.

I 4 uccisi erano di Hamas
Erano tutti membri di Hamas i quattro palestinesi uccisi stamane dall'esercito israeliano al confine di Gaza. Lo hanno confermato fonti stampa locali, secondo cui si tratterebbe di una cellula che dissentiva dalla tacita tregua con Israele mantenuta nella ultime settimane dalla leadership del loro movimento.   Le stesse fonti hanno rilevato che domani inizia la importante festa islamica del Sacrificio. Questa circostanza -aggiungono le fonti - potrebbe aver influito sulla cellula nella convinzione che chi si immola nelle ore antecedenti quella ricorrenza sarà remunerato dopo la morte.