Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gb-ex-spia-russa-Skripal-dimessa-ospedale-0bb317a0-8631-4b44-ae6c-34540999a0cc.html | rainews/live/ | true
MONDO

Era ricoverato da marzo per avvelenamento con agente nervino

Gb, ex spia russa Skripal dimessa dall'ospedale

Lo ha reso noto oggi la direzione sanitaria dell'ospedale, precisando che l'uomo - come la figlia Yulia, già dimessa da qualche tempo - avrà comunque bisogno ancora di cure

Condividi
Sergei Skripal, l'ex spia russa avvelenata con un agente nervino a Salisbury, è stato dimesso dall'ospedale. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie britanniche.  Le dimissioni dopo un miglioramento a sorpresa annunciato nelle settimane scorse della sue condizioni, date inizialmente per irrimediabili. Lo ha reso noto oggi la direzione sanitaria dello stesso ospedale, precisando che l'uomo - come la figlia Yulia, già dimessa da qualche tempo - avrà comunque bisogno ancora di cure. 

 "Sergei Skripal si sente abbastanza bene da poter lasciare l'ospedale di Salisbury", ha detto la direttrice dell'ospedale Cara Charles-Barks, citata in un comunicato del Servizio sanitario nazionale inglese. 

L'avvelenamento di Skripal e della figlia hanno causato una crisi diplomatica tra Londra e i suoi alleati occidentali e la Russia, accusata di essere responsabile dell'avvelenamento.

Il 66enne era stato trovato riverso su una panchina il 4 marzo assieme alla figlia Yulia. La donna, dimessa il 9 aprile, è stata portata in una località protetta.