Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Genova-abbattimento-delle-case-sotto-Ponte-Morandi-365d36b2-e724-4b1f-bab5-3f1c01889689.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Dopo il crollo del 14 agosto 2018

Genova, al via l'abbattimento delle case sotto Ponte Morandi

Un 'cannone' ha sparato acqua nebulizzata sul palazzo per contenere le polveri. L'intervento è propedeutico alla demolizione delle pile 10 e 11 che avverrà con esplosivi intorno al 24 giugno

Condividi
E' iniziata la demolizione della casa al civico 10 di via Porro, il primo dei palazzi sotto il ponte che saranno abbattuti prima della demolizione delle pile 10 e 11 che avverrà con esplosivi. In azione una gru dotata di pinza idraulica della impresa Omini, una delle aziende dell'Ati di demolitori. Un 'cannone' ha sparato acqua nebulizzata sul palazzo per contenere le polveri.

La grossa gru ha "aggredito" la parte superiore dell'edificio da cui si sono staccati i primi pezzi in cemento che, venuti giù, hanno sollevato molta polvere.

L'intervento è propedeutico alla demolizione delle pile 10 e 11 che avverrà con esplosivi intorno al 24 giugno, data indicata dal sindaco e commissario per la ricostruzione, Marco Bucci, quale "best option".