Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Genova-siglato-contratto-costruzione-nuovo-ponte-Bucci-aperto-entro-aprile-2020-d38b569c-0721-4b5c-8912-0f58318f1e19.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nuovo viadotto Polcevera

Genova, siglato contratto per costruzione nuovo ponte. Bucci: aperto entro aprile 2020

Condividi
È stato siglato questo pomeriggio a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, il contratto unico per i lavori di demolizione e ricostruzione di Ponte Morandi. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera, Marco Bucci, il governatore della Liguria, Giovanni Toti, l'architetto Renzo Piano e i rappresentanti delle aziende coinvolte.

"Stiamo facendo una cosa importante non solo per Genova -ha sottolineato Bucci- ma anche per tutto il Paese. Vogliamo dare il segnale che in Italia le cose belle si riescono a fare bene, con i costi giusti e in tempi brevi", ha concluso il primo cittadino. 

"Il 15 aprile 2020 si potrà andare sul nuovo ponte con le automobili. È indicata come data ultima nel contratto", ha annunciato il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione di Ponte Morandi, Marco Bucci, prima di firmare il contratto.