Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Germania-21-persone-ferite-in-un-treno-da-un-uomo-armato-di-accetta-771a9b54-bc8a-494d-a79f-3c41cf36f63c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ignota l'identità dell'assalitore

Germania, ferisce 4 persone su un treno con un'accetta. Ucciso dalla polizia

L'assalitore ha colpito a Würzburg, in Baviera. La linea è stata bloccata

Condividi
Wurzburg, Germania dove un uomo con accetta ferisce 20 persone (twitter @huethi89)
Nella stanza del 17enne afghano che ieri sera, a Heidingsfeld, quartiere della città di Würzburg, in Baviera, ha colpito in un treno regionale i passeggeri con ascia e coltello è stata ritrovata una bandiera dell'Isis disegnata a mano. Lo ha detto il ministro dell'Interno della Baviera Joachim Hermann alla tv pubblica Zdf.

Gli inquirenti tedeschi ritengono che il 17enne afghano che ieri sera ha attaccato i passeggeri di un treno in Germania sia un lupo solitario. "Era da solo sul treno e ha compiuto l'azione da solo", ha detto il ministro dell'Interno della Baviera Joachim Hermann. Con il ritrovamento della bandiera dell'Isis prende corpo la pista di un'azione di terrorismo islamico. Il ministro ha confermato che "secondo una testimonianza, il giovane avrebbe gridato 'Allah Akbar' prima di essere ucciso". Su questo sono in corso verifiche.

Quattro feriti dell'attacco sono cittadini di Hong Kong. Lo hanno confermato le autorità di Hong Kong, come riportano media tedeschi. Si tratta di tre membri di una famiglia (padre di 62 anni, madre di 58 e figlia di 27) e di un loro amico di 31 anni. Facevano parte di un gruppo più ampio che si trovava nel vagone in cui il 17enne afghano ha attaccato i passeggeri con ascia e coltello.

Secondo testimonianze, il padre avrebbe tentato di difendere il resto del gruppo dall'assalitore. Non è noto se si tratti di
turisti. Membri della rappresentanza economica di Hong Kong a Berlino si sono recati nella notte a Wuerzburg per visitare i feriti in ospedale. Il bilancio fornito dalla polizia bavarese parla di 4 feriti gravi e uno leggero.