Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Germania-Tribunale-Francoforte-chiude-Uber-app-che-ha-sfidato-i-taxi-7d311ea7-5075-4049-ad32-b4667a331f4c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Fondata a San Francisco

Germania, vincono i tassisti: il Tribunale di Francoforte chiude Uber, l'app anti-taxi

Non potrà trasmettere le richieste degli utenti agli autisti. A giugno in tutta Europa i tassisti hanno scioperato contro l'applicazione che permette di prenotare un'auto con conducente tramite smartphone

Condividi
Il Tribunale di Francorte ha chiuso Uber, l'applicazione che permette di prenotare un'auto con conducente tramite smartphone.

Una decisione che arriva dopo gli scioperi in molte città europee: a giugno i tassisti hanno incrociato le braccia per protestare contro l'app, sempre più diffusa soprattutto tra giovani e turisti. Anche a Milano auto ferme contro la concorrenza sleale di Uber, vogliamo "difendere la legalità e il servizio pubblico" spiegavano i tassisti.

I giudici della città tedesca hanno disposto un'ingiunzione temporanea nei confronti della società californiana che non potrà trasmettere le richieste degli utenti agli autisti. Uber, fondata nel 2009 a San Francisco, è attiva in 36 città ed è stata valutata a giugno 18,2 miliardi di dollari.