Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Germania-granata-contro-centro-accoglienza-migranti-rifugiati-Baden-98f09f15-e1b9-424f-b974-f3c720c9153a.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'attacco

Germania, granata contro un centro di accoglienza per rifugiati

L'ordigno non è esploso ed è stato fatto brillare dagli artificieri. In crescita gli episodi di intolleranza

Condividi
Si moltiplicano, sempre più inquietanti, gli episodi di violenza contro la presenza di stranieri in molti Laender tedeschi. Questa notte una granata è stata lanciata contro un centro di accoglienza per rifugiati a Villingen-Schwenningen, nel sud del Paese. Lo riferisce la polizia locale, aggiungendo che il dispositivo non è esploso e dunque non ci sono feriti. A scoprire la granata è stata una guardia di sicurezza, che ha avvertito le autorità. La polizia ha recintato la zona e la granata è stata fatta esplodere dagli artificieri in modo controllato. 

Secondo le autorità, si tratta del primo episodio del genere in questa cittadina del Baden-Württemberg di poco più di 80mila abitanti. Nel centro di accoglienza vivono attualmente circa 170 persone. Secondo i dati dell'ufficio federale di indagini criminali (Bka), nel 2015 in Germania sono stati registrati 163 attacchi violenti a centri di accoglienza per rifugiati, quasi sei volte in più dell'anno precedente.