Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Germania-spari-nella-notte-a-Colonia-un-uomo-ferito-alla-coscia-2-sospetti-in-fuga-a403e862-8433-478a-a9f1-179e7189e974.html | rainews/live/ | true
MONDO

Germania, spari nella notte a Colonia: un uomo ferito alla coscia. La polizia: "Non è terrorismo"

L'attacco con coltelli e armi da fuoco. Non è ancora chiara la dinamica dell'episodio ma sembra accreditarrsi la pista della rissa piuttosto che quella del terrorismo

Condividi
L'allarme è scattato poco prima delle 4 di notte, quando alla polizia sono arrivate diverse chiamate di cittadini che denunciavano la presenza in strada, nei pressi di Rudolfplatz, di 3 o 4 persone armate. A quanto si apprende dalle prime testimonianze un uomo è stato ferito a una coscia: ha cercato di mettersi in salvo fuggendo sulla sua Mercedes e a quel punto è stato aperto il fuoco contro l'auto, colpendo le ruote e i finestrini. Sul posto è arrivata la polizia e i soccorsi medici. Un possibile sospetto è stato identificato poco dopo mentre tentava di allontanarsi a bordo di una Opel Astra.

Secondo quanto riferito da Focus online i fatti sono avvenuti nella via Flandrischen, vicino al centro. La polizia e' stata allertata da diverse chiamate alle 4. Testimoni hanno riferito di una colluttazione tra un gruppo di 4 uomini e un altro uomo, che e' stato ferito con un coltello. Il ferito e' poi riuscito a fuggire a bordo di un'auto, contro la quale il gruppo esploso alcuni colpi d'arma da fuoco. La polizia e' intervenuta e ha arrestato due persone, mentre altre due sono riuscite a fuggire.

Testimoni ascoltati dal Koelner Express hanno riferito che l'uomo era ben vestito ed e' stato colpito con un coltello alla coscia. E' riuscito tuttavia a salire a bordo della sua auto, una Mercedes bianca, contro la quale gli aggressori hanno sparato. Il quotidiano ha pubblicato le foto della vettura, e riferisce che la Mercedes ha tutte e quattro le ruote bucate e i finestrini rotti. Uno dei sospetti e' stato bloccato poco dopo a bordo di una Opel Astra grigia. 

La polizia sta indagando ma sembra escludere la pista dell'attacco Jihadista. "Non è terrorismo", ha detto un portavoce.