Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gerusalemme-Chiesa-Dormizione-imbrattata-con-minacce-in-ebraico-contro-cristiani-e-spada-insanguinata-a118d76e-eb88-4639-93bd-a9539047d2d6.html | rainews/live/ | true
MONDO

Gerusalemme

Una spada insanguinata e minacce in ebraico contro i cristiani: imbrattata Chiesa della Dormizione

L'episodio a poche ore dalla visita di Papa Francesco alla Sinagoga di Roma

Condividi
La Chiesa della Dormizione, a Gerusalemme, è stata nuovamente vittima di vandalismo. Ignoti hanno imbrattato l'esterno del luogo di culto con il disegno di una spada insanguinata e con una scritta in ebraico che suona come insulto e minaccia verso la comunità cristiana.  A denunciarlo con un post su Facebook è Wadie Abunassar, Consigliere dell'Assemblea dei Vescovi di Terra santa:

New act of vandalism against Christians in Jerusalem!Last night, Hebrew-graffiti were found on walls and doors of “...

Posted by Wadie Abunassar on Sabato 16 gennaio 2016



Secondo Wadie Abunassar le scritte sono da leggersi come un invito ai cristiani ad "andare all'inferno" in quanto nemici di Israele. Non è la prima volta che scritte offensive appaiono su edifici di culto utilizzati dai cristiani ma questa volta il gesto vandalico arriva in un momento particolare, a poche ore dalla storica visita di Papa Francesco alla Sinagoga di Roma: un momento di ulteriore avvicinamento tra le due fedi monoteiste. 
La polizia di Gerusalemme ha detto di aver aperto un'inchiesta.