Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gerusalemme-Israeliano-accoltellato-all-ingresso-della-sinagoga-Feriti-due-aggressori-palestinesi-98094788-a8a7-4ac0-90c3-a53c14ba8d59.html | rainews/live/ | true
MONDO

Feriti i due aggressori palestinesi

Gerusalemme, israeliano accoltellato davanti a una sinagoga. Feriti i due aggressori

Un israeliano è stato accoltellato stamattina davanti all'ingresso di una sinagoga a Beit Shemesh. I due aggressori palestinesi sono rimasti feriti in seguito alla reazione di un agente di polizia

Condividi
In Medio Oriente non accenna a diminuire il clima di tensione generato dalla cosiddetta Intifada dei coltelli. Stamattina un israeliano è stato accoltellato all'ingresso di una sinagoga a Beit Shemesh a 30 km da Gerusalemme. Lo riferisce la polizia secondo la quale i due presunti aggressori palestinesi sono stati feriti da un agente. Le condizioni del 25enne aggredito sono definite "medie". 

Ieri sera un israeliano scambiato per terrorista è stato ucciso dalla polizia a Gerusalemme. Secondo i media israeliani l'uomo aveva tentato di prendere la pistola ad uno dei due agenti al termine di una discussione.

E sulla situazione mediorientale è tornato a parlare il segretario generale dell'Onu. Ban Ki-Moon si e' detto "non ottimista" sull'attuale crisi israelo-palestinese. Lo hanno reso noto fonti diplomatiche. In un video registrato da Hamman, Ban ha rivolto le sue preoccupazioni a una sessione di emergenza, convocata all'Onu a porte chiuse.

 Per il leader di Hamas Khaled Mashaal "l'intifada di Gerusalemme non si fermerà. La rivolta" ha dichiarato, "continuerà fino al raggiungimento della libertà per la Palestina e il suo popolo".