Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gli-amici-di-Emanuele-massacrato-dal-branco-chiedono-giustizia-47a39287-41b3-4c47-8443-348a4420cfd2.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il pestaggio ad Alatri

Gli amici di Emanuele, massacrato dal branco: "Sia fatta giustizia"

Il dolore sui social e nella cittadina del Frusinate. "Chi sa parli" 

Condividi
Chiedono "giustizia" gli amici di Emanuele Morganti, il 20enne di Tecchiena, in Ciociaria, aggredito da un gruppo di giovani nella notte tra venerdì e sabato nel centro storico di Alatri e morto dopo due giorni di agonia.  

"Un giorno ci rincontreremo. Ma ora giustizia", scrive un'amica sul suo profilo Facebook. "Non si può morire così", sottolinea un altro amico del ventenne. E la foto di Emanuele, sorridente e spensierato, compare sui profili di diversi ragazzi della cittadina accompagnata dalla frase "riposa in pace" e dalla richiesta di giustizia. C'è chi ricorda i momenti trascorsi insieme, un'amicizia resa ancora più forte dalla stessa passione per la caccia.

E lo sconcerto per la notizia della morte di Emanuele è forte nella frazione del comune di Alatri, alle porte di Frosinone. "Non posso crederci, è una morte assurda", commenta un ragazzo che conosceva bene Emanuele. "Non si può morire così a venti anni", ripete un altro. "Speriamo che al più presto vengano individuati i responsabili e che sia fatta giustizia", dicono in molti. "Chi sa parli"