Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Google-in-trattativa-con-Ford-per-sviluppare-auto-senza-pilota-eed09481-5197-4537-93f5-70c70c2cf25f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Innovazione

Google in trattativa con Ford per sviluppare auto senza pilota

Google si è trincerata dietro un no comment, ma ha confermato di avere avviato discussioni con varie case
automobilistiche, nessuna di queste citata per nome. Ford a inizio anno aveva detto di essere al lavoro sullo sviluppo di tecnologie avanzate  in grado di agire in modo automatizzato in determinate circostanze.

Condividi
La Google car (Lapresse)
Google sarebbe in trattativa con Ford Motor per lo sviluppo di vetture senza conducente. Lo riporta Automotive News, secondo cui un accordo, ancora da siglare, potrà essere annunciato durante l'International Consumer Electronics Show, la fiera annuale dell'elettronica che si tiene a Las Vegas la prima settimana di gennaio.

Google si è trincerata dietro un no comment, ma ha confermato di avere avviato discussioni con varie case automobilistiche, nessuna di queste citata per nome. Non è un mistero che Google abbia moltiplicato gli sforzi sulle self-driving car, con l'obiettivo di metterle sul mercato nel 2020: lo scorso giugno il colosso di Mountain View aveva iniziato test su un prototipo di piccole dimensioni e aveva fatto girare alcune vetture per le strade di Mountain View e di Austin, in Texas.

Ford a inizio anno aveva detto di essere al lavoro sullo sviluppo di tecnologie avanzate di sicurezza, in grado di agire in modo automatizzato in determinate circostanze.