Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Governo-Centrodestra-Da-Conte-cinica-operazione-di-trasformismo-noi-al-lavoro-per-alternativa-0c84036b-7fee-4795-8581-3d3b5428915b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La nota

Governo, centrodestra: "Da Conte cinica operazione trasformismo, noi al lavoro per alternativa"

Il centrodestra ha presentato una risoluzione alle comunicazioni di Giuseppe Conte in cui chiede le dimissioni del presidente del Consiglio, anche al Senato. Il testo è uguale a quello presentato ieri alla Camera

Condividi
Ancora una volta il presidente del consiglio ha raccontato al Parlamento un Paese che non esiste, cercando di mascherare una cinica operazione di trasformismo con una operazione politica. Il centrodestra è al lavoro per costruire l’alternativa”. E' quanto si legge in una nota congiunta del centrodestra.

La nota dopo il vertice di centrodestra convocato per fare il punto sulle comunicazioni del premier Giuseppe Conte sulla crisi di governo. Oltre a Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani, era collegato via Zoom anche il leader azzurro Silvio Berlusconi. Al vertice anche Giovanni Toti e Gaetano Quagliariello (Cambiamo), Maurizio Lupi (NcI) e Lorenzo Cesa (Udc).

Il centrodestra ha presentato una risoluzione alle comunicazioni di Giuseppe Conte in cui chiede le dimissioni del presidente del Consiglio, anche al Senato. Il testo, uguale a quello presentato ieri alla Camera, è firmato dai capigruppo di Lega, Massimiliano Romeo; di Forza Italia, Annamaria Bernini; di Fratelli d'Italia, Luca Ciriani; e da Paolo Romani di 'Cambiamo'.