Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Governo-Renzi-su-twitter-al-lavoro-su-dossier-scuola-00e82952-e732-4137-bed8-768df2e270d1.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Dopo le accuse da Camusso e Saccomanni

Governo, Renzi su twitter: al lavoro su dossier scuola

Governo al lavoro nel weekend per presentare mercoledì le prime misure per rilanciare crescita e occupazione. Al Consiglio dei ministri del 12 marzo arriveranno Job Acts, pagamenti degli arretrati della P.A., piano casa, piano edilizia scolastica

Condividi
Matteo Renzi, presidente del Consiglio dei Ministri
Roma
 
Ancora una volta di buon'ora, intorno alle 7 di stamattina, il premier Matteo Renzi ha affidato a Twitter il resoconto della sua attività, specificando anche che poi prenderà "qualche ora di stacco per il we". Prima di iniziare la nuova settimana, che sarà contrassegnata dal Consiglio dei ministri di mercoledì 12.

E proprio rispondendo a un follower che gli chiedeva attenzione per i quarantenni con i provvedimenti sul lavoro, Renzi ha assicurato: "Il Job Acts va in quella direzione. Lo presentiamo il 12 marzo".

Dunque governo al lavoro nel weekend in vista della presentazione delle prime misure per rilanciare crescita e occupazione. Nel CdA arriveranno Jobs Act, pagamenti degli arretrati della pubblica amministrazione, piano casa, piano edilizia scolastica.

Ieri, il segretario della Cgil Susanna Camusso aveva accusato Renzi di "sottovalutare molto il rapporto con le parti sociali". L'ex ministro del Tesoro Saccomanni aveva bollato come "scorrettezza" l'accusa del premier al governo Letta di aver nascosto i veri conti. Renzi commenta: "L'Italia si può cambiare, la mentalità di chi vive di pregiudizio no".