Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Governo-Salvini-con-M5s-accordo-su-punti-caldi-ae1d2592-a7b7-43fb-babc-76b7f78e71e6.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il contratto

Governo, Salvini: con M5s c'è accordo su punti caldi

"Occorre rinegoziare i trattati Ue"

Condividi
"Se la compatibilità arriverà all'80% si parte, altrimenti ci abbiamo provato". Lo ha detto Matteo Salvini lasciando la riunione con il M5s per il contratto di governo.

Secondo Salvini, comunque, c'e' accordo "sui punti caldi" come tasse, pensioni e immigrazione. Poi aggiunge: "L'idea è di mettere nero su bianco" il progetto per il futuro dell'Italia. "Questo ovviamente passa attraverso la rinegoziazione dei trattati Ue, altrimenti l'Italia soffoca. E su questo mi sembra ci sia una volontà comune".

E dopo aver sottolineato che "si sta parlando di temi, non di nomi, non di cognomi, non di ministri. E di questo sono contento", ha spiegato: "Abbiamo parlato di conflitto di interessi? Di tutto. Senza voler punire nessuno, ma nessuno nemmeno nell'ambito dei 5 Stelle ha mai pensato a leggi punitive o restrittive che mettano a rischio l'economia, lo sviluppo o i posti di lavoro. E' un dibattito che non c'è mai stato". A chi gli chiedeva se in questo programma ci sarà dunque un intervento sul conflitto di interessi, ha risposto: "Stiamo lavorando anche a questo, anche se ovviamente non  una delle mie priorità".