Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gran-Bretagna-attacco-Isis-guardie-Regina-rafforzata-sicurezza-a76b5397-aab1-4950-9e8f-f3ae169009f1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Le rivelazioni sui media inglesi

Gran Bretagna: si teme attacco Isis alle guardie della Regina. Rafforzata la sicurezza

Il cambio della guardia, una delle attrazioni più amate dai turisti, sempre più blindato per ragioni di sicurezza

Condividi
Buckingham Palace, cambio della Guardia (WikiMedia)
Londra
Si teme un attacco di un terrorista dell'Isis contro le guardie della regina che stazionano e sfilano davanti ai principali palazzi della monarchia britannica a Londra e nel castello di Windsor. È quanto si legge sui domenicali Mail on Sunday e Sunday Mirror che citano fonti della sicurezza.

Per questa ragione il cambio della guardia, una delle attrazioni più amate dai turisti, sta diventando sempre più blindato. A Clarence House, residenza del principe Carlo, e a St. James's Palace, i soldati sono stati spostati dietro cancellate o in posizioni al riparo dall'attacco di un estremista. Davanti ad altri palazzi poliziotti armati affiancano le guardie della regina. 

Il Mail on Sunday, sottolinea che è la prima volta dai tempi degli attentati dell'Ira che si introducono questo tipo di misure. "La minaccia è grave", ha detto una fonte al Sunday Mirror: "l'Isis sa che è difficile colpire un membro della famiglia reale ma una guardia della regina sarebbe per loro un bersaglio molto grande", ha aggiunto.