Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grasso-ospite-a-Che-tempo-che-fa-presenta-simbolo-LeU-e-dice-Penso-a-ricostruire-il-Paese-Renzi-Ha-un-futuro-poco-roseo-293bef05-3187-4a7d-b59e-2c90d4283115.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il leader di LeU ospite a Che Tempo che fa

Grasso: "Penso a ricostruire il Paese. Renzi? Ha un futuro poco roseo..."

Il presidente del Senato presenta il simbolo del nuovo movimento da Fazio e dice: "Io comandato da D'Alema? E' una vita che guido..."

Condividi

"E' una vita che ho posizioni di guida, ho guidato magistrati, processi, credo che posso guidare una formazione politica. Sono abituato a discutere e poi prendere decisioni. Se ne accorgeranno tutti". Così il Presidente del Senato e leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso, ospite a "Che tempo che fa", su Rai 1, parlando di chi crede che a comandare in Leu sia Massimo D'Alema.

Penso a ricostruire il Paese, nessuna preclusione verso il Pd. Renzi? Ha un futuro poco roseo...
"Ho una visione più ampia che quella di guidare una ridotta di sinistra. Penso a una ricostruzione della sinistra e quindi del Paese" ha detto Grasso. "Il mio obiettivo è allargare, nessuna preclusione verso il Pd dopo il voto". "A Renzi faccio i migliori auguri, ho rispetto per lui. In campagna elettorale manterremo un certo stile, senza attacchi. Ma io non ho passato politico, guardo al futuro. Lui ha finito la fase zen, ma forse ha un futuro poco roseo...ma continueremo ad avere rispetto per le persone" ha evidenziato, replicando alle parole del leader dem che lo ha paragonato a Gianfranco Fini.

Presenta il simbolo: Liberi e Uguali per Grasso
"Non volevo il nome nel simbolo, ma mi hanno detto che è come il braccialetto che si mette al polso dei neonati" ha spiegato Grasso, presentando il simbolo del partito. "E' amaranto che indica protezione. Poi - ha aggiunto - ci sono alcune foglioline, a forma di E, che indicano le donne presenti nel nostro movimento e il ruolo che svolgono nel Paese".