Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grecia-Varoufakis-Non-correro-alle-elezioni-con-Tsipras-28687351-fcae-44cd-94d0-ad23ab49fd3f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Syriza è spaccato

Grecia, Varoufakis: "Non correrò alle elezioni con Tsipras"

L'ex ministro delle Finanze greco non parteciperà con Tsipras alle prossime elezioni generali. La notizia, che circolava da alcuni giorni, è confermata dallo stesso Varoufakis in una intervista alla tv francese France 2

Condividi
(foto archivio ansa)
L'ex ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, non correrà alle prossime elezioni insieme ad Alexis Tsipras. Lo ha affermato lo stesso Varoufakis in una intervista alla tv 'France2', senza però specificare se e per chi si impegnerà in campagna elettorale.

Dopo l'annuncio di Tsipras di andare ad elezioni anticipate, il parito del premier Syriza si è spaccato."Non posso accompare Tsipras in questo cammino - ha detto Varoufakis - perché Tsipras ha provocato la rottura di Syriza, che, dopo la scissione, è ormai storia".

In un'altra intervista a 'Le Monde', Varoufakis ha detto che la Grecia "era solo una battaglia in una guerra molto più ampia". In gioco - secondo Varoufakis - c'è la lotta tra Germania e Francia per il controllo dell'Unione monetaria.