Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grecia-gommone-migranti-si-ribalta-a-Lesbo-muoiono-una-donna-e-un-bambino-915f5bcc-4caa-49bc-b931-db168d9a8688.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nuova tragedia in mare

Grecia, gommone migranti si ribalta a Lesbo. Muoiono una donna e un bambino

Altre 45 persone tratte in salvo quando il natante si è ribaltato nelle acque del Mar Egeo. L'isola è diventata uno dei principali punti di ingresso per migliaia di migranti provenienti dalla Turchia

Condividi
Una donna e un bambino sono morti annegati al largo dell'isola greca di Lesbo in seguito al naufragio della loro barca, mentre altre 45 persone sono state tratte in salvo. Lo ha annunciato la polizia del Paese. Non sono state diffuse le generalità delle vittime, né se tra di loro esistesse un grado di parentela.

Secondo le testimonianze dei superstiti, c'erano 49 persone a bordo del gommone quando si è ribaltato nelle acque del Mar Egeo. L'isola è diventata uno dei principali punti di ingresso per migliaia di migranti provenienti dalla Turchia, le cui coste distano appena otto miglia marine del Paese ellenico.

Circa 515mila persone hanno raggiunto l'Europa quest'anno effettuando la traversata del Mediterraneo, oltre la metà dei quali in fuga dal conflitto in Siria.