Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grecia-governatore-intesa-molto-vicina-con-partner-Ue-4968e243-ad39-4fb1-9a55-aefbd7a85f15.html | rainews/live/ | true
MONDO

Bce alza i fondi a disposizione della banche a 71 miliardi

Grecia, governatore: intesa molto vicina con partner Ue

​L'ipotesi di un'uscita della Grecia dall'euro "non è fra le opzioni", perché provocherebbe "enormi costi" per la popolazione a fronte di benefici effimeri, ha detto il governatore Stournaras 

Condividi
Yannis Stournaras, (Ansa)
La Grecia è "molto vicina" ad un accordo con i partner europei. L'ha detto il governatore della Banca di Grecia e consigliere Bce Yannis Stournaras a Londra. Il banchiere centrale ha aggiunto che la Bce "presto riesaminerà" la deroga, rimossa il 4 febbraio, che fino ad allora consentiva l'accesso ai finanziamenti diretti.  

L'ipotesi di un'uscita della Grecia dall'euro "non è fra le opzioni", perché provocherebbe "enormi costi" per la popolazione a fronte di benefici effimeri, ha detto ancora Stournaras parlando alla London School of Economics.

Secondo Stournaras, alla Grecia dovrebbero essere fatte ulteriori concessioni sullo stock di debito (come un allungamento delle scadenze e taglio dei tassi) "sulle linee della decisione dell'Eurogruppo del 27 novembre 2012".