Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grecia-il-ministro-delle-Finanze-al-Fmi-Chiediamo-un-nuovo-prestito-85a319ce-04b6-4b7b-92ef-07e2900af267.html | rainews/live/ | true
MONDO

Atene

Grecia, il ministro delle Finanze al Fmi: "Chiediamo un nuovo prestito"

Lettera di Euclid Tsakalotos al direttore del Fmi Christine Lagarde

Condividi
 "Siamo alla ricerca di un nuovo prestito dal Fondo monetario Internazionale". E' la richiesta, secondo quanto riporta Bloomberg, del ministro delle Finanze greco Euclid Tsakalotos in una lettera inviata ieri al direttore del Fmi, Christine Lagarde, nella quale descrive i passi fatti e il tempo necessario per una ripresa dell'economia.

La lettera ricorda la procedura avviata per la richiesta di un prestito di tre anni all'Esm ''che è stato approvato in via preventiva ma i cui termini sono sotto valutazione'' e anche che le autorità greche hanno adottato e implementato un gran numero di riforme e misure per rafforzare crescita e conti. ''Nonostante questo - viene spiegato - crediamo che saranno necessari diversi trimestri prima che l'economia greca assorba i cambiamenti e torni a crescere in modo vigoroso e sostenibile''.