Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Green-pass-torna-la-protesta-in-20-citta-italiane-2690a2f3-af7d-40e6-b1fa-049aa0b825d9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Green pass, torna la protesta in 20 città italiane

Condividi
Contro il Green Pass, manifestazione a Padova (Ansa)
Torna la protesta in piazza dei 'no Green pass'. Nel tardo pomeriggio manifestazioni si sono svolte in una ventina di città da Roma a Milano, da Genova a Napoli a Torino. Le iniziative fanno parte della 'settimana di mobilitazione' indetta da varie associazioni, con alterne fortune, contro il documento che entrerà in vigore il prossimo 6 agosto.

Certificazione che servirà per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casino', concorsi pubblici.

A Roma l'appuntamento è stato a piazza del Popolo alle 18 e alla stessa ora gli attivisti si sono mobilitati nel resto d'Italia. Tra le manifestazioni maggiormente 'sotto sorveglianza', quella di piazza Duomo a Milano e quella di piazza Dante a Bergamo, centro tra i più colpiti dal covid e dove questa mattina si è tenuta una manifestazioni di tutt'altro tipo, quella dei familiari delle vittime del coronavirus.