Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grillo-candideremo-persone-sane-e-competenti-be08b00b-b8b2-42ac-9087-db391e54e53d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

M5S a caccia di candidati per il successore di Marino

Grillo: Roma, Milano e Torino, candideremo persone sane e competenti

Il Movimento Cinque Stelle 'scalda i motori' per le prossime elezioni amministrative

Condividi
 "Abbiamo bisogno di persone sane e  competenti. Non candideremo vip". Lo ha detto il leader del M5S Beppe Grillo a proposito della corsa per il Campidoglio. "Candidare persone conosciute è fuori da ogni logica del movimento."

 "Abbiamo quattro regole e non le cambiamo per nessuna ragione."  ha detto l'ex comico genovese  a proposito delle prossime amministrative, nel corso di una cena di finanziamento per il Movimento 5 stelle, a Genova. 

Grillo: il candidato lo sceglie la rete
"Questo non è un movimento con un leader. Abbiamo le nostre regole, decidiamo con gli iscritti, con le votazioni in rete, come abbiamo sempre fatto e faremo così anche a Roma, Milano, Torino e da tutte le parti."

Il leader dei Cinque stelle ha poi commentato la cronaca delle ultime ore. "Non facciamo in tempo a distrarci un attimo che arrestano sempre qualcuno. Non so neanche cosa dire." Riferendosi all'arresto per tangenti del vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani.

'I partiti sono morti, c'è diarrea politica finita in cloaca nazionale'
L'ex comico è tornato poi a tuonare contro la Politica e i Partiti. "Voi giornalisti avete capito  ora che i partiti non ci sono più. Quando io dicevo che erano morti mi facevate dei servizi da disgraziati," ha proseguito. "Non c'è più niente, c'è questa diarrea politica che è andata a finire in una cloaca nazionale". 

'Ci quoteremo in borsa'
Ed è un Grillo ironico quello presente a Genova per l'iniziativa di raccolta fondi 'Italia a 5 stelle':  "Forse dovremo lanciare dei derivati swap per avere soldi per le manifestazioni e non c'è da scartare l'idea che un giorno ci quoteremo in borsa". Prossima tappa del tour di autofinanziamento, Imola.