Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grillo-in-tour-mondiale-da-marzo.-Passo-indietro-dal-movimento-c696a245-c8ef-4569-b634-762235fb5220.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Domani a Parma il raduno dei "dissidenti" vicini a Pizzarotti

Grillo in tour mondiale da marzo. Passo indietro dal MoVimento?

"Rabdomante": questo il titolo dello spettacolo che Beppe Grillo porterà in tutto il mondo. Prima tappa a New York il 13 marzo. La presentazione dello show lo descrive come: "Una boccata di ossigeno e di ottimismo. Uno spettacolo sul futuro che ci attende"

Condividi
Non troppo tempo fa, Beppe Grillo aveva detto di sentirsi un po' "stanchino". Poi è arrivata la nascita del direttorio, il primo organismo diregente del Movimento 5 stelle con cinque membri, tra i quali i parlamentari Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.

Ora, per il fondatore del Movimento arriva il ritorno alle scene. Dal 13 marzo, infatti, Beppe Grillo sarà in tour mondiale con "Il Rabdomante". Uno spettacolo "sul futuro" - recita la presentazione dell'evento. Prima tappa a New York, poi incursioni in Gran Bretagna e Germania.

Questo l'abstract dello show. "Il Rabdomante è colui che cerca. Che coglie i segnali del cambiamento e li anticipa. Tutto quello che sta già accadendo ora ci sta portando nel futuro. Dalla robotica, alla genetica, alla politica, tutto sta cambiando e noi ci siamo dentro. Rabdomante lo racconta in anteprima. Una boccata di ossigeno e di ottimismo".

Il suo blog: "Dal 13 dicembre raccolta firme per uscire dall'Euro" 
Intanto, però, sul suo blog, il fondatore del Movimento 5 stelle lancia la raccolta firme per "uscire fuori dall'Euro", a partire dal 13 dicembre. 

La sfida di Pizzarotti: domani "L'Agorà di Parma"
Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti (grillino della prima ora, ma oggi considerato un "dissidente") non è intervenuto alla kermesse del M5S al Circo Massimo a Roma. E ciò che non ha potuto dire in quell'occasione, proverà ad affermarlo domani a Parma, in un evento con 350 delegati del Movimento. C'è molta attesa per le sue parole, soprattutto dopo le ultime due espulsioni di "dissidenti" dal gruppo parlamentare. Il presidente della Commisisone di vigilanza Rai Roberto Fico - membro del "direttorio", però, avvisa: "Pizzarotti non pensi di cambiare il Movimento"