Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/HIllary-Clinton-Usa-Presidenziali-Casa-Bianca-Trump-Democratici-Repubblicani-08b28570-8550-4159-9d67-0b9b17ba2d71.html | rainews/live/ | true
MONDO

La corsa alla Casa Bianca

Hillary svela cartella clinica, 'può fare presidente'

Condividi
Hillary Clinton ha una salute che le permette di servire come presidente degli Stati Uniti: lo affermano i medici nella cartella clinica rilasciata dalla candidata democratica, ancora a riposo per curare la polmonite.

Secondo l'esame completo, la candidata alla Casa Bianca "è in ottime condizioni mentali" e per il medico Lisa Bardack, Clinton "sta recuperando bene con antibiotici e riposo" dopo il malore accusato l'11 settembre. Clinton tornerà in campo per la campagna elettorale domani.

Sondaggio Cnn: Trump avanti in Ohio e Florida
Intanto, Donald Trump, a otto settimane dal voto, è avanti in due Stati da sempre fondamentali per la vittoria finale nelle presidenziali americane: l'Ohio e la Florida. Secondo le ultime rilevazioni di Cnn-Orc, il candidato repubblicano ha un vantaggio di cinque punti in Ohio (46% a 41%) e di tre punti in Florida (47% a 44%).