Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Hervie-Weinstein-aggredito-in-un-ristorante-in-Arizona-31b6c880-a83e-4275-b2b5-b78885084ae6.html | rainews/live/ | true
MONDO

Scandalo molestie

Harvey Weinstein aggredito in un ristorante in Arizona

Un cliente ubriaco tenta di prenderlo a pugni "per quel che ha fatto alle donne"

Condividi
Harvey Weinstein è stato aggredito in un ristorante di Scottsdale, in Arizona, dove stava cenando in compagnia di un "coach" del centro di riabilitazione dove da mesi è in cura, dopo lo scandalo delle molestie sessuali che lo ha travolto. 

"Sei un pezzo di m... per quel che hai fatto a quelle donne", ha urlato un cliente che, evidentemente alticcio, ha affrontato il produttore cinematografico e lo ha schiaffeggiato.

Weinstein ha perso l'equilibrio e per poco non è caduto. Una persona che aveva filmato l'episodio sul cellulare ha chiesto a Weinstein se volesse far denuncia, ma l'ex capo di Miramax ha rifiutato e ha lasciato il locale. 

L'aggressione arriva 3 giorni dopo la protesta delle donne in nero contro le molestie sessuali alla premiazione dei Golden Globes.

Harvey Weistein è l'uomo da cui lo scandalo è partito il 5 ottobre scorso, grazie allo scoop del New York Times. L'aggressione è avvenuta dopo che Weinstein aveva finito di cenare nel locale 'Elements'. Un ragazzo si è inizialmente avvicinato all'ex re Mida di Hollywood, ormai sinonimo di 'predatore sessuale seriale' di decine e decine attrici e dipendenti nel corso di oltre 30 anni, chiedendogli di scattare una foto. Il giovane ha raccontato che Weinstein era scontroso ed ha risposto di no. Quando poi i due sono usciti quasi contemporaneamente è avvenuta l'aggressione.

Il giovane ha ammesso di "aver bevuto un  po' troppo" e per questo di aver chiesto ad un amico di girare il video, cosa che che Weinstein e l'accompagnatore, si vede nelle immagini, cercano di impedire, meno preoccupati dei ceffoni e degli insulti.