Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Hillary-Clinton-vince-il-caucus-dei-Democratici-in-Nevada-3f0fe8ac-7e8d-4c65-9a5b-264bc24c16a1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa2016

Hillary Clinton vince di misura il caucus dei Democratici in Nevada

La candidata dell'Asinello, ex segretario di Stato, è in testa con il 52,1% delle preferenze contro il 47,8% del suo rivale Bernie Sanders. "Grazie, questa vittoria è la vostra", dice Hillary Clinton agli elettori 

Condividi
Hillary Clinton vince il caucus dei Democratici in Nevada, secondo le proiezioni della Ap, della tv liberal Nbc e della conservatrice Fox. Con l'80% dei voti scrutinati, anche Cnn ha dato la vittoria all'ex segretario di Stato, ora candidato democratico alle elezioni di novembre per la Casa Bianca, con il 52,1% delle preferenze contro il 47,8% del suo rivale Bernie Sanders.

Clinton è ora avanti in due Stati, Iowa e Nevada, mentre Sanders ha vinto nel New Hampshire. Prossimo voto per i democratici: sabato 27 in South Carolina, dove oggi si sono scontrati i repubblicani. Poi, il cruciale Super Tuesday il primo marzo. Sfide a cui la ex First Lady può guardare adesso con più ottimismo.

"A tutti coloro che si sono fatti avanti in ogni angolo del Nevada con cuore e determinazione: Questa vittoria è la vostra. Grazie", è il messaggio che compare sul profilo ufficiale di Twitter della candidata per la nomination democratica.