Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Hong-Kong-trader-britannico-uccide-due-donne-una-nella-valigia-532de875-25c5-4b1f-b11c-1009af11dcd7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nel ricco quartiere residenziale di Wanchai

Hong Kong, cittadino britannico uccide due donne. Una ritrovata nella valigia

Le vittime, probabilmente prostitute, sono una giovane indonesiana di 25 anni e una filippina di 30. A chiamare la polizia è stato lo stesso trader, sabato pomeriggio

Condividi
Hong Kong
Di giorno trader della Bank of America Merrill Lynch, di notte serial killer di prostitute. Il britannico Rurik George Caton Jutting, 29 anni, è stato formalmente accusato oggi del duplice omicidio di due giovani donne, i cui corpi sono stati ritrovati il 31 ottobre in un appartamento nel centro della metropoli. Rurik Jutting, 29 anni, laureato all'università di Cambridge, è stato arrestato dopo che lui stesso aveva dato l'allarme.

Il corpo di una delle due donne è stato ritrovato dentro una valigia nel balcone dell'appartamento in cui l'uomo vive, al 31esimo piano di un edificio nel ricco quartiere residenziale di Wanchai, nel centro di Hong Kong. Un omicidio efferato e insolito per l'ex colonia britannica che ha il più basso tasso di omicidi al mondo. 

Secondo quanto riferisce il Telegraph l'uomo ha lasciato il suo posto di lavoro alla Bank of America Merril Lynch di Hong Kong una settimana fa, dopo aver rassegnato le dimissioni.

Secondo una prima ricostruzione, il corpo di una delle vittime, una donna indonesiana di 25 anni è stato trovato nudo, parzialmente decapitato e all'interno di una valigia, lasciata sul balcone. Secondo la polizia era morta da circa cinque giorni e il suo cadavere era in avanzato stato di decomposizione, tanto che un vicino di casa ha riferito alla polizia aver sentito nell'edificio "puzza di animale morto".

La seconda vittima, una donna filippina di circa 30 anni, è stata invece trovata distesa nuda in salotto con diverse ferite di arma da taglio al collo e ai glutei. Nell'appartamento di Jutting sono stati trovati dei sex-toy e una piccola quantità di cocaina.