Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/I-Rolling-Stones-a-Roma-I-fan-sotto-albergo-Mick-Jagger-si-affaccia-e-li-saluta-b0f10e73-b742-418b-8f30-4b95b9505b08.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Il concerto domenica 22

I Rolling Stones a Roma. I fan sotto l'albergo Mick Jagger si affaccia e li saluta

Roma blindata per l'arrivo di 70 mila fan per il concerto della band britannica. Strade chiuse intorno al Circo Massimo dove si esibiranno

Condividi
Roma è impazzita. I Rolling stones sono nella Capitale. Il loro aereo è atterrato all'aeroporto di Ciampino nel pomeriggio di venerdì, domenica sera si esibiranno al Circo massimo per un concerto tutto esaurito da mesi.

Ai fan non è sfuggito il nome dell'albergo in cui la band soggiornerà nella sua permanenza a Roma. Già dalle prime ore del pomeriggio di venerdì si sono appostati sotto il Saint Regis, hotel a cinque stelle dietro Piazza della Repubblica. Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts sono entrati da un ingresso laterale, evitando fotografi e reporter in attesa. Con le loro urla i fan hanno richiamato l'attenzione di Jagger, che ha fatto una fugace apparizione a una finestra e li ha salutati. Dopo di lui, anche Keith Richards si è affacciato dal balcone al primo piano con fotografi e fans pronti a immortalare il momento.

La Capitale è blindata: tante le strade chiuse, intorno al Circo Massimo che ospiterà il maxi-concerto. Il divieto di circolazione in via dei Cerchi è scattato all'una di venerdì. Anche un'altra strada che costeggia il Circo Massimo è stata chiusa al traffico, via dell'Ara Massima di Ercole. Ulteriori divieti in vista del concerto sono stati attivati sabato mattina: dalle 8 via del Circo Massimo è a carreggiata ridotta anche se sempre a doppio senso fino alle 2 di notte quando sarà totalmente vietata al traffico così come altre strade limitrofe.

Dalle 7 di domenica inoltre sarà interdetto l'altro "versante" dell'area, quello in direzione Colosseo e dalle 16 di domenica saranno chiuse anche la stazione metro di Circo Massimo nell'ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura, che prevede l'arrivo di circa 70 mila fan della band britannica.