Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/I-nuovi-Apple-Watch-da-18-carati-preziosi-come-gioielli-esposti-in-speciali-cassaforti-176870e2-ae11-4908-9f54-4f57f877111e.html | rainews/live/ | true
TECH

In arrivo nei negozi ad aprile

I nuovi Apple Watch da 18 carati preziosi come gioielli: esposti in speciali cassaforti

Negli Store questi modelli di smartwatch verranno esposti in appositi contenitori blindati. Ancora sconosciuto il prezzo. L'Apple Watch è il primo prodotto completamente nuovo di Cupertino dopo la morte di Steve Jobs

Condividi
(Ansa)
I nuovi Apple Watch sono preziosi come dei gioielli. Ed infatti ngli Apple Store arriveranno delle casseforti per custodire questi smartwatch da 18 carati. Secondo il blog 9to5Mac le nuove creature di Cupertino verranno esposte, come in gioielleria, in appositi contenitori "blindati".

Intanto Apple avrebbe chiesto agli sviluppatori di rendere disponibili per il 12 febbraio le app per iPhone compatibili con l'Apple Watch, anche se l'arrivo nei negozi dei nuovi smartwatch è prevista per aprile. Ad annunciarlo lo stesso Tim Cook durante la presentazione dei dati dell'ultima trimestrale. App pronte prima del lancio dell'orologio forse per avere tutto il tempo di testarle, alla prova in particolare la funzione 'Glances' che mostra le notifiche delle applicazioni sul display.

L'Apple Watch è il primo prodotto completamente nuovo della società di Cupertino dopo la morte del suo fondatore, Steve Jobs, nel 2011. Lo stesso Cook ha sottolineato che al lavoro sullo smartwatch c'è "un numero impressionante di sviluppatori". E anche quello di coloro che lo stanno testando prima del lancio ufficiale è uno dei più alti, circa 3.000.

Dei nuovi smartwatch si conosce il prezzo di partenza solo del modello di base, 349 dollari, svelato dallo stesso Cook nel settembre scorso. Non si sa invece quanto costeranno i modelli di fascia alta, tra cui quello a 18 carati, che verrà appunto esposto negli store negli speciali contenitori-cassaforte. Gli altri modelli verranno invece esposti normalmente insieme agli altri prodotti Apple.