Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Il-Barcellona-annuncia-Suarez-ma-per-i-tifosi-Dracula-e-razzista-df134671-9bcb-4790-91e1-9b9273813b08.html | rainews/live/ | true
SPORT

Acquisto contestato

Il Barcellona annuncia Suarez, ma ai tifosi non piace affatto l'arrivo del 'Dracula' e 'razzista'

Su Facebook i blaugrana confermano l'acquisto dell'attaccante uruguaiano ma per i tifosi il suo passato non è in linea con i principi del club

Condividi



Luis Suarez è ufficialmente un giocatore del Barcellona. Il club spagnolo ha annunciato di aver trovato l'accordo con il Liverpool sulla base di 70 milioni, per l'acquisto del 27enne attaccante uruguaiano. Ma la notizia non ha entusiasmato tutti i tifosi catalani.

Il club blaugrana infatti ha confermato l'acquisto anche su Facebook dove si sono scatenati però i commenti dei supporter spagnoli. In molti ricordano l'episodio dell'ex Reds ai Mondiali, con il morso rifilato al difensore azzurro Chiellini e quello a Ivanovic del Chelsea nel 2013. 'Dracula' infatti è il soprannome più usato negli oltre diecimila post.

Altri invece fanno riferimento ad un altro episodio che ha avuto sempre Suarez come protagonista in negativo. I presunti insulti razzisti nei confronti di Patrice Evra che costarono al giocatore uruguaiano otto giornate di squalifica nel 2011 poco si accordano, secondo molti, con il sostegno che negli ultimi anni il club catalano ha dato all'Unicef.