Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Il-Galatasaray-conferma-le-indiscrezioni-Stiamo-trattando-con-Prandelli-46a96b00-4151-4cb9-a401-ae57bf52c9e6.html | rainews/live/ | true
SPORT

Si parla di un triennale da 4,5 milioni più bonus

Il Galatasaray conferma le indiscrezioni: "Stiamo trattando con Prandelli"

L'ex ct della Nazionale potrebbe ripartire dal campionato turco. Il club di Istanbul annuncia che sono in corso dei contatti. In caso di accordo, sostituirebbe Roberto Mancini

Condividi
Cesare Prandelli (Ansa)
Istanbul (Turchia)
Prima erano solo voci, ora c’è la conferma ufficiale: il futuro di Cesare Prandelli potrebbe essere in Turchia. Il Galatasaray ha ufficializzato la trattativa in corso con l’ex ct della Nazionale, libero dopo le dimissioni in seguito all’eliminazione dell’Italia nella fase a gironi del Mondiale.
 
"Negoziazioni avviate"
La comunicazione è arrivata attraverso il sito del club di Istanbul. La società annuncia di "aver avviato le negoziazioni con il tecnico italiano Cesare Prandelli". Per il tecnico di Orzinuovi sarebbe il ritorno ad una panchina di club. L’ultima esperienza di questo tipo è stata con la Fiorentina, che ha guidato dal 2005 al 2010. 

Possibile staffetta con Mancini
Secondo la stampa turca, il Galatasaray avrebbe offerto un triennale da 4,5 milioni di euro l'anno più bonus legati ai risultati ottenuti in campionato e in Champions League. Se accettasse, Prandelli succederebbe ad un altro allenatore italiano, Roberto Mancini, che il mese scorso ha annunciato l'addio ai “Leoni” esercitando la clausola liberatoria. Proprio lo jesino è uno dei candidati a sedersi sulla panchina dell'Italia.