Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Il-Ministro-Madia-contro-Matteo-Orfini-A-Roma-il-Pd-e-stato-rottamato-si-dimetta-da-commissario-del-partito-nella-capitale-dc4a4184-e6ad-4b9e-ab47-950a5e6080f7.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La polemica

Il Ministro Madia contro Matteo Orfini: "A Roma il Pd è stato rottamato, si dimetta da commissario"

Il Ministro per la pubblica amministrazione in un'intervista a Repubblica attacca il Presidente del Partito sull'esito delle elezioni nella Capitale. "Se il tappo è Orfini si dimetta da Commissario del Pd a Roma"

Condividi
Nel giorno in cui Virginia Raggi si insedia come Sindaco di Roma è aria di bufera nel PD romano, reduce dalla durissima sconfitta di Roberto Giachetti al ballottaggio di domenica scorsa.

In un'intervista oggi a Repubblica, il Ministro Marianna Madia attacca il commissiario del partito a Roma: "Nella capitale siamo stati rottamati - dice - gli schemi sono saltati e bisogna 'stappare' il partito. Se il 'tappo' si chiama Orfini - aggiunge - si dimetta". "Nelle periferie siamo visti come inutili - conclude Madia - il Partito Democratico e' stato troppo ripiegato su se stesso, incapace di dare risposte ai bisogni dei cittadini, dobbiamo tornare nelle strade".