Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Il-Vice-di-Donald-Trump-incontra-Donald-Tusk-Mike-Pence-Tra-USA-e-Europa-impegno-per-forte-cooperazione-47c1cbc1-cf80-40ef-ab42-eb75a9638bfd.html | rainews/live/ | true
MONDO

Bruxelles

Il Vice di Donald Trump incontra Donald Tusk. Pence: Tra USA e Europa impegno per forte cooperazione

"Quali che siano le differenze fra i nostri due continenti, condividiamo la stessa eredità, gli stessi valori, e soprattutto lo stesso proposito di promuovere la pace e la prosperità attraverso libertà, democrazia e Stato di diritto", ha detto ancora Pence

Condividi
Il presidente Usa Donald Trump "mi ha chiesto di venire qui a Bruxelles, la casa dell'Unione Europea, per consegnare un messaggio aggiuntivo" a quello dato durante la Conferenza sulla Sicurezza di Monaco agli alleati della Nato. "Oggi è mio privilegio, per conto del presidente Trump, esprimere il forte impegno degli Stati Uniti d'America ad una continua cooperazione e partnership con l'Unione Europea". Lo afferma il vicepresidente Usa Mike Pence, in una dichiarazione alla stampa al fianco del presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk, al termine dell'incontro bilaterale tenutosi stamani nella capitale belga.     

  "Quali che siano le nostre differenze, i due continenti condividono la stessa eredità culturale, gli stessi valori e soprattutto lo stesso scopo: promuovere la pace e la prosperità attraverso la libertà, la democrazia e lo stato di diritto", conclude Pence.    

 

Pence: "Forte impegno per la UE"
"E' forte l'impegno degli Stati Uniti per continuare cooperazione e partnership con l'Unione europea", ha detto Pence dopo avere incontrato Tusk. "Quali che siano le differenze fra i nostri due continenti, condividiamo la stessa eredità, gli stessi valori, e soprattutto lo stesso proposito di promuovere la pace e la prosperità attraverso libertà, democrazia e Stato di diritto", ha detto ancora Pence.