Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Il-coming-out-attrice-di-Juno-Ellen-Page-gay-ecd6b817-f4dc-4d78-946d-22b80c1621a1.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Diventò famosa con il film Juno

Ellen Page, il coming out dell'attrice di Juno: "per fare la differenza"

L'attrice 26enne ha dichiarato la sua omosessualità durante una conferenza per i diritti dei giovani omosessuali a Las Vegas: "Mi sento investita di una responsabilità verso chi è come me"

Condividi
Ellen Page
"Sono qui, oggi, perché sono gay", ha detto l’attrice ventiseienne Ellen Page durante una conferenza per i diritti dei giovani omosessuali a Las Vegas "e perché forse posso fare la differenza. Per aiutare gli altri ad avere una vita più semplice e più serena. A prescindere da ciò, ne sento l'obbligo personale e la responsabilità sociale".

"Stanca di nascondermi"
"Sono stanca di nascondermi, stanca di mentire attraverso l'omissione" ha aggiunto con orgoglio. "Ho sofferto per anni, perché avevo paura a uscire allo scoperto. Il mio spirito ne ha sofferto, la mia mente ne ha sofferto e ne hanno sofferto le mie relazioni. E sono qui con voi, oggi, dalla parte opposta rispetto a tutto quel dolore". La giovane attrice, diventata famosa dopo aver interpretato un'adolescente incinta in 'Juno', guadagnandosi la nomination all'Oscar e il Marco Aurelio nel 2007 al Festival Internazionale del Film di Roma, ha fatto riferimento alla pressione mediatica avvertita all'indomani del suo successo.

Interpreta una ragazza lesbica nel suo prossimo film
Ellen Page è nata ad Halifax, in Nuova Scozia. Ha lavorato nella tv candese prima di esordire nel thriller 'Hard Candy', nel 2005, e poi in 'X-men - Conflitto finale'. Dopo 'Juno', Page ha recitato in 'Inception' e in 'To Rome with Love'. Un gesto importante da parte di un'attrice che presto si troverà, ancora una volta, sotto i riflettori, grazie sia a 'X-Men: Giorni di un Futuro Passato' (in cui interpreterà Kitty Pride, alias Shadowcat) che a un film indipendente da lei fortemente voluto, 'Freeheld', in cui sarà al fianco di Julianne Moore per raccontare una coppia lesbica in lotta contro una malattia terminale.