Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Il-generale-Mcmaster-nuovo-consigliere-per-la-sicurezza-nazionale-di-Donald-Trump-1b3b0aa3-1344-4629-a5f2-c7883c6687dd.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il generale McMaster nuovo consigliere per la sicurezza nazionale di Donald Trump

Condividi
Il presidente Donald Trump ha scelto il generale H.R. McMaster come suo nuovo Consigliere per la sicurezza nazionale, dopo le dimissioni forzate di Michael Flynn per i controversi contatti con funzionari russi. "Farai un grande lavoro", ha detto Trump a McMaster annunciando la nomina da Palm Beach, nel suo resort di Mar-a-Lago, seduto su un divano con al suo suo fianco anche Keith Kellogg che ha assunto l'incarico ad interim dopo le dimissioni di Flynn.

Trump ha tenuto a precisare che Kellogg sarà il capo di gabinetto di McMaster. Il 54enne McMaster è considerato una
delle menti piu' acute delle forze armate. E' direttore dell'Army Capabilities Integration Center, un think tank interno che studia le possibili minacce e come affrontarle.  Vanta un dottorato alla University of North Carolina. Ha scritto un libro "critico" sulla guerra in Vietnam, pubblicato nel 1997 e intitolato "Dereliction of Duty", "La Desolazione del dovere".